GRIP Italia è un’azienda dal forte contenuto tecnologico e di ricerca che da sempre produce e trasforma prodotti in metallo. É proprietaria del marchio Valenti che, dal 1963, è presente con i propri prodotti sul mercato europeo ed extra europeo nei settori della maniglieria, componenti metallici per vetro e accessori per i tendaggi.

La continua spinta progettuale ha portato alla definizione della nuova collezione Capolavoro, in collaborazione con l’architetto-designer Alessandro La Spada.

Grazie all’unione dell’estro creativo di Alessandro La Spada, del know-how tecnico produttivo di GRIP Italia e della tradizione del marchio Valenti nella decorazione, nasce una nuova proposta che posiziona la collezione Capolavoro come nuovo punto di riferimento per la ricerca su tecnologia, decorazione e innovazione nel rispetto dell’eccellenza produttiva del Made in Italy.

Tradizione e Innovazione, lavorazioni artigianali e nuove tecnologie, così Grip Italia promuove attraverso il marchio Valenti una nuova via al Made in Italy.

Un’azienda che si propone di evolvere con continuità nella ricerca, restando sempre attenta alle rinnovate esigenze degli utenti e capace di fornire grazie alla propria flessibilità prodotti customizzati che soddisfano le esigenze di ogni cliente (dal privato al contract) valorizzando lo spazio nel tempo.